I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Impostazioni |
UA-124169536-1
2 clic per una maggiore privacy: solo quando clicchi qui, il Plug-In Facebook viene attivato e puoi condividere o mettere il "Mi piace" su Facebook. Non appena clicchi su "attiva" viene stabilita la connessione a Facebook.

gravity studio: l'allenamento che potenzia i muscoli sfruttando la forza di gravità.

 

 

Gravity è l' evoluzione del pilates tradizionale. Si tratta di un allenamento che si basa sull’utilizzo del Gravity Training System, utile al potenziamento dei muscoli. Conosciuto anche come GTS, questo metodo di allenamento  è in grado di offrire workout efficaci ma al tempo stesso divertenti. Tutto ruota attorno al macchinario. Composto da un lettino che scorre su due binari inclinabili, permette di aumentare o diminuire la forza e la resistenza in base all’esercizio svolto. Oltre al lettino, il GTS è dotato anche di una torre al quale sono collegati delle pulegge. Ciò è utile per allenare contemporaneamente braccia e gambe.

Sfruttando le 22 diverse inclinazioni del macchinario ed il peso del corpo, si lavora sfruttando la forza di gravità. Oltre all’allungamento ed alla tonificazione, i benefici ed i vantaggi che derivano da un allenamento di questo tipo sono molteplici:

  • La posizione assunta per eseguire gli esercizi consente di non gravare sulla schiena;
  • La fatica avvertita durante lo svolgimento è inferiore rispetto ad altri esercizi;
  • Si possono allenare tutte le aree del corpo;
  • Il carico articolare è ridotto;
  • Non necessita di pesi aggiuntivi.

Per ottenere maggiori risultati è consigliabile seguire una dieta bilanciata ed abbinare a questo allenamento anche esercizi di aerobica. Al GTS sono solitamente associati quattro programmi di lavoro differenti.

 Gravity System Pilates, che si basa su esercizi derivati, appunto, dal pilates. Gravity System Post-Rehab, perfetto per chi ha bisogno di riabilitare muscoli o preveniri infortuni.

 

RICHIEDI UNA PROVA