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SCEGLI IL TUO CORSO PREFERITO TRA I TANTI CORSI CHE ABBIAMO.

Da NOME puoi partecipare ogni settimana a tantissimi corsi. Partecipa a Yoga, Zumba oppure Fit Boxe. Troverai sicuramente il corso più adatto a te.

 

DESCRIZIONE DEI CORSI

 

Fit Boxe

La fitboxe è un’attività sportiva che unisce tecniche derivate dalle arti marziali con esercizi di aerobica, motivo per cui può essere considerata una pratica interdisciplinare in grado di sfruttare i benefici derivati dallo svolgimento di entrambe le attività.

 In primo luogo, come in ogni sessione di boxe tradizionale, durante un allenamento di fitboxe si possono bruciare fino a 500 calorie, un dato che permette di capire quanto questa attività sportiva sia indicata per coloro che vogliano perdere peso: il lavoro aerobico prolungato inoltre può contribuire a migliorare la resistenza cardiovascolare, una condizione molto importante non solo per la pratica dello sport ma anche per la salute in generale.

Abdominal Criminal
Sessione intensiva di lavoro addominale per avere addominali scolpiti e diminuzione del girovita

Group Cycling
Pedala a ritmo di musica lungo percorsi immaginari in cui concentrazione e coinvolgimento facilitano la mente nell'alleviare il senso di fatica.

Super Functional 
Esercizi multi-articolari per stimolare e stabilizzare l'equilibrio del corpo.

 Yoga
È lo Yoga ginnico classico. Si lavora sulla tenuta, il controllo e la graduale ricerca della perfezione in ogni singola posizione associandola a diversi tipi di respirazione e contrazioni.

Pilates
Movimenti che sviluppano l'equilibrio tra corpo e mente migliorando la percezione corporea. L'insieme dei movimenti si basa su concentrazione, equilibrio, precisione, mobilità, forza, respirazione e postura.


 

PLANNING DEI CORSI>>

 

POUND ROCK
Un allenamento proveniente dall’America molto caratteristico e originale: durante la lezione si usano delle bacchette per simulare costantemente l’azione di suonare la batteria.
Il Pound prevede un mix di movimenti cardio, isometria, pliometria, pilates per la durata di 45 minuti. Mentre si bruciano fra le 400 e le 900 calorie all’ora, si rafforzano e scolpiscono i muscoli meno usati, il fisico diventa più snello e asciutto e si ascolta la propria musica preferita sentendosi come una rockstar. Le bacchette, create appositamente e utilizzate durante la lezione sono chiamate Ripstix™, e consentono di tenere in esercizio le braccia e la muscolatura superiore del corpo in modo continuo.

Ginnastica posturale 
Destinato a incrementare la flessibilità del corpo, ridurre le tensioni muscolari e a rimuovere stati di stress.


Boxe
 Allenamento di Pugilato amatoriale , adatto a tutti, uomini e donne anche alle prime esperienze..

Power Tabata

L’allenamento Tabata è appositamente concepito per chi vuole raggiungere obiettivi sportivi in poco tempo, con efficacia ed intensità. Il Tabata è una variante dell’HIIT e consiste in un’alternanza molto rapida e ad elevata intensità di sforzo e recupero: il corpo deve lavorare alla massima velocità per 20 secondi, seguiti poi da 10 secondi di pausa; di solito in 4 minuti si eseguono 8 intervalli di questo tipo. 

Simply Aerobic

Allenamento aerobico a corpo libero composto con coreografie semplici adatte a tutti coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta a questa disciplina.